Come funziona il Network Marketing

Come funziona il Network Marketing

Il Network Marketing è una particolare strategia di marketing in cui si prevede un guadagno, da parte del venditore, per i servizi o prodotti venduti e, oltremodo, un ulteriore notevole guadagno dovuto dalle vendite effettuate da venditori che esso recluta. In sostanza si tratta di guadagni ottenuti attraverso una rete di vendita piramidale.

Il funzionamento del Network Marketing è abbastanza semplice. Sostanzialmente si può affermare che funziona attraverso la vendita diretta (da produttore a consumatore) di prodotti o servizi e attraverso la corretta costruzione di un gruppo piramidale di lavoro. Ciò avviene reclutando nuovi venditori da inserire nella propria rete che lavoreranno per voi. Loro guadagneranno per i prodotti che vendono e voi guadagnerete una percentuale sulle loro vendite.
Ogni venditore ha il compito di vendere i servizi o i prodotti dell’azienda e di reclutare altri venditori (ecco spiegato il concetto piramidale).

Il problema sostanziale sta nel fatto di saper guidare nel lavoro i propri reclutati in modo tale da fargli avere il maggior successo possibile e, ovviamente, poter quindi guadagnare di più sulle loro vendite.

Con il Network Marketing non solo si guadagna attraverso la vendita diretta da produttore a consumatore e reclutando nuovi venditori ma anche con dei bonus che l’azienda offre sul fatturato del gruppo di vendita.
Ragion per cui più si vende e si crea un buon gruppo di lavoro e maggiori saranno anche i guadagni e gli eventuali bonus che l’azienda offrirà sia a te che al tuo gruppo di venditori.

Per iniziare questo tipo di lavoro occorrerà farsi reclutare come venditore da una persona che già lavora per una specifica azienda. In genere all’inizio, per avviare questo lavoro, occorre comprare la documentazione necessaria per lavorare ( ad esempio le schede tecniche dei prodotti) e un campionario di prodotti da vendere in modo tale da poter promuovere nella miglior maniera possibile il prodotto e farlo anche testare ai propri clienti.
Vendere articoli o servizi che si possono testare risulterà molto più semplice.


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