Come proteggersi dal malocchio

Come proteggersi dal malocchio

Il malocchio viene inviato sia mediante rituali di magia nera e rossa, sia grazie a suggestioni telepatiche, in tal caso, il pensiero è proiettato in modo diretto nella mente attraverso gli occhi. In tanti casi chi lancia il malocchio è inconsapevole, in altri invece, si avvale di pratiche di magia che lo causano: arte che nell’ antica Roma era conosciuta come fascinus. In caso venga lanciato il malocchio con il ricorso a pratiche di magia, potrebbe essere più forte e difficile da eliminare per chi cerca di sapere come levare il malocchio.

Diversi tipi di malocchio

Il malocchio può essere di diverse tipologie, lanciato per varie finalità e generato da differenti sentimenti:

  • Invidia
  • gelosia
  • amore possessivo

In particolare, nei casi di malocchio a scopo di amore la vittima inizierà a provare un pensiero fisso, del tipo ossessivo verso chi lo sta affascinando. Ne potranno conseguire litigi e contrasti con l’attuale partner e spesso la notte possono ricorrere sogni dell’ammaliatore.

Sul mercato, tanti i talismani e rituali per l’eliminazione del malocchio, ma la migliore protezione è sicuramente la prevenzione. La protezione dalle influenze negative e da persone portatrici di una pesante aura, rappresenta un modo per evitare il malocchio e per allontanarlo. Innanzitutto bisogna disporre di un ambiente purificato ed anche armonioso. Bisogna quindi, purificare la casa, soprattutto la stanza da letto e il luogo dove si lavora.
A tal proposito un utile consiglio è quello di lavare i pavimenti con acqua e sale, ed effettuare la disposizione di sacchetti rossi di sale agli angoli delle stanze. Sia l’acqua che il sale hanno la proprietà di rimuovere quelle che sono le energie negative.
Molte le tesi che consigliano mentre si è fuori casa e a contatto con le persone di portare con se specifici talismani, ma la primaria protezione deve essere soprattutto la recinsione della propria aura: per fare ciò, bisogna immaginare di esser protetti da una luce bianca ed impenetrabile. Bisogna pregare e meditare in modo regolare per la propria protezione. Un consiglio importante è in particolare di evitare l’odio, la vendetta ed il rancore, concentrandosi su pensieri elevati, ma anche puri e spirituali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *