Durante le attività di monitoraggio dei flussi di persone e mezzi in arrivo dai paesi nordafricani presso il porto di Genova, i finanzieri del Comando Provinciale di Genova sono riusciti ad intercettare un’ingente partita di hashish trasportata da un soggetto di nazionalità olandese proveniente da Tangeri.
di Redazione
“Il progetto di legge nazionale sui servizi funerari, sottoscritto da Lega, Pd e Forza Italia, impone l’incompatibilità tra le onoranze funebri e i servizi di ambulanza e assistenza. Il consigliere regionale Davide Natale, che è del Pd, dovrebbe spiegare perché a livello regionale lui sostiene tutt’altro”.
da Danilo Bazzucchi
Nel complesso l’indagine, ha permesso di trarre in arresto in flagranza di reato una persona e di emettere 5 ordinanze di custodia cautelare in carcere, di porre sotto sequestro 60.000 euro, 2 kg di hashish, 700 gr. di cocaina, nonché il locale dove veniva posta in essere l’illecita attività e di assicurare alla giustizia tre fornitori di stupefacenti, due di etnia albanese ed uno marocchino in grado di rifornire i pusher con quantitativi di oltre un chilogrammo di cocaina alla volta.
di Redazione
(Adnkronos) - La Polizia sta eseguendo tre misure cautelari (due in carcere e una ai domiciliari) nei confronti di altrettanti giovani accusati di far parte di un gruppo Telegram avente tra i propri scopi l’incitamento alla discriminazione e alla violenza per motivi razziali, etnici e religiosi nonché di apologia di gravi crimini anche di tipo terroristico (come omicidi e stragi) oltre che di diffusione di materiale pedopornografico.
da Adnkronos
Martedì mattina un poliziotto in forza alla Digos che, libero dal servizio, si trovava all’interno di un negozio di pasta fresca, ha ascoltato il racconto del gestore del negozio, scosso per aver assistito allo sfogo disperato di un anziano cliente che, rimasto da poco vedovo, gli aveva confessato di voler farla finita mimando il gesto di spararsi alla testa. L’agente vedendo da lontano l’anziano che saliva su un’ auto e se ne andava è corso fuori a prendere la targa, poiché l’esercente non ne sapeva fornire le generalità.
di Redazione
Tra viali, porticati, colline, dove una natura romantica e intima accentua il senso dell’infinito che vince sulla morte, ammiriamo lo sviluppo di “un’arte difficile” com’è stata definita la scultura, che conquista la materia e parla direttamente al cuore. Una conferenza itinerante a cura di Deborah Colombo
da Danilo Bazzucchi
GENOVA - L'ospedale pediatrico Gaslini di Genova museo a cielo aperto della street art. Sono stati inaugurati stamattina gli ultimi due dei dieci murales del "Gaslini art project", che negli ultimi sei mesi ha visto artisti internazionali impegnati nell'abbellimento delle facciate e dei pavimenti dei padiglioni del nosocomio.
di Agenzia DIRE
Ci saranno anche gli umbri Roberto Pezzini e Martino Tordoni, in arte Pez&Mab, tra i 12 finalisti della quarta edizione di "ProSceniUm Festival della canzone d'autore - Città di Assisi", concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale che si terrà sabato 22 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi alle ore 21. I due eugubini, primi tra le riserve, con la canzone "Meglio le scimmie con le banane" prenderanno il posto di Sophia di Roma.
Nell’ambito dell’attività di contrasto ai traffici illeciti svolta all’interno del porto di Genova sono stati sequestrati dai militari del II Gruppo della Guardia di Finanza e dai funzionari dei Reparti Antifrode dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di Genova 1 e Genova 2 oltre 155.000 tra prodotti contraffatti e merce contenente materiali altamente nocivi per la salute del consumatore. L’operazione, denominata “Passo Falso”, ha permesso di scoprire un articolato traffico di prodotti contraffatti in arrivo dalla Cina, perpetrato da svariati sodalizi criminali.
di Redazione