Rezzoaglio: il raggio di luce che ha attraversato l'Europa è giunto in Liguria

2' di lettura 07/06/2023 - Dalle rotte artiche all’Appennino Ligure, un regista di Noli ha proiettato dal tetto del suo camper, un Raggio di Luce, ispirato alla Spada di S.Michele Arcangelo, in località Lago delle Lame (Rezzoaglio - GE)

LA MISSIONE

Il Raggio di Luce è un silenzioso messaggio di fratellanza e unificazione che abbraccia tutti i popoli, un segnale di pace per elevare i sentimenti dell’umanità in una sola, congiunta direzione: la volta celeste. Paolo Goglio, regista di Noli, è partito lo scorso anno da Capo Nord, estremo settentrionale del continente Europa, proiettando questo suggestivo messaggio visivo tra la luna e le stelle in Norvegia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Germania, Svizzera, Austria e Francia.

LA TAPPA IN LIGURIA

Al rientro in Italia, il regista camperista, si è quindi diretto al Lago delle Lame, in località Rezzoaglio (GE), dove ha elevato al cielo il Raggio di Luce in occasione del Festival del Dono, un evento di portata nazionale organizzato dalla Comunità del futuro.

L’IMPRESA

“Ho iniziato il mio cammino europeo lo scorso anno, da Capo Passero, estremo sud dell’Italia, per giungere infine a Capo Nord, confine settentrionale d’Europa” racconta Paolo Goglio. “Nel 2023 ho ripreso le rotte artiche e sono giunto in Finlandia dove ho portato questo messaggio universale di pace ai confini della Russia. Qui purtroppo ho avuto un incidente che mi ha costretto ad abbandonare il camper e rientrare a piedi, sfidando l’inferno di ghiaccio Lapponico, tra tormente di neve e temperature estreme. Una lunga Odissea in cui mi sono affidato proprio a quella stessa forza interiore che evocavo nel cielo.”

L’EQUIPAGGIO

Il camper del regista di Noli, intitolato “Gianna” in omaggio al nome congiunto dei suoi genitori, è stato successivamente rimpatriato con una bisarca del soccorso stradale internazionale, riparato da un’officina italiana e riassettato per la attuale ripartenza. Il Raggio di Luce è generato da un potente proiettore che si sviluppa dal tetto, solcando le oscurità come se fosse un ponte di luce che collega la terra al cielo.

Con il regista Paolo Goglio viaggiano, compagni di missione, il fedelissimo cane pastore Leone e l’artista dell’anima Nadi Paola Matrone con il veterano Quantum de l’isla Silente, un bassottino affettuosissimo. Nei prossimi giorni l’equipaggio si sposterà sempre nel circondario di Noli, considerata campo di base logistica per le nuove tappe del Raggio di Luce.

Il diario di bordo dei viaggi del regista è interamente pubblicato sul canale dedicato Youtube. I comuni, enti o associazioni che desiderano ospitare questo evento, possono contattare direttamente l’autore.

Contatti:
Paolo Goglio
paolo@amoreconilmondo.com
www.amoreconilmondo.com


   

da Paolo Goglio







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2023 alle 10:30 sul giornale del 08 giugno 2023 - 62 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eb1d





logoEV
qrcode